“Se tradirai la tua dieta, ti aiuterà davvero a perdere più grasso.” Questa affermazione suona come un tipico clamore dietetico. Tuttavia, sembra che la maggior parte degli esperti di perdita di grasso raccomanda una certa flessibilità sotto forma di pasti occasionali dal piano normale, per motivi psicologici se nessun altro. Alcuni guru della dieta suggeriscono persino che se prendi “cheat fogli”, otterrai una migliore perdita di grasso per motivi fisiologici. Controverso? SÌ. Qualche verità ad esso? Molto probabilmente, sì … tutto dipende da come ti avvicini …

All’inizio di questo mese, Joel Marion ha ripubblicato un tale programma che ha fatto un’affermazione che suonava troppo bene per essere vera. Ha detto che se tradirai la tua dieta – intendo davvero imbrogliare, per un’intera giornata – ti aiuterà davvero a perdere più grasso – rispetto al tentativo di essere severo al 100% con una dieta e di non imbrogliare.

Ogni volta che ci sono affermazioni come questa per un nuovo programma dietetico, c’è sempre un sacco di brusio su Internet e ricevo e -mail dai miei abbonati, clienti e lettori che mi chiedono se quest’ultima dieta è una truffa.

La mia tipica risposta è che puoi contarmi tra i credenti nel consentire cheat pasti (o pasti gratuiti come preferisco chiamarli) e che sono anche un sostenitore del ciclismo di carboidrati e dei “giorni di rievocazione”.

Non ho potuto commentare ulteriormente le affermazioni specifiche fino a quando non ho visto questo nuovo programma o ho chiesto direttamente a Joel. Bene, ho finalmente scavato il tempo per rintracciare Joel per un’intervista e sono stato molto contento che avesse accettato di rispondere a tutte le mie domande, anche quelle difficili. Spero che questo aiuterà le persone a risolvere se l’intero concetto di “tradire alla tua dieta per diventare più magri” ha merito.

Senza ulteriori indugi, ecco la prima parte …

Tom: Joel, in primo luogo, qual è la tua rapida definizione di imbrogli: penso che dobbiamo definirlo sulla stessa pagina di cui ne discutiamo.

Joel: Se usato in riferimento alla dieta, il termine “imbrogli” da parte di tutti si riferisce quando qualcuno mangia cibi che non sono conformi al piano. Puoi tradire una dieta a basso contenuto di carboidrati mangiando carboidrati, per esempio. Non significa che i carboidrati siano cattivi, solo che i carboidrati non fanno parte del piano a cui stai attualmente aderendo. Nella maggior parte dei casi, il termine ha una connotazione negativa, perché stai facendo qualcosa che non dovresti fare.

Quello che insegno sono imbrogli strategici, che si riferiscono a “scendere” periodicamente la dieta e permettersi di mangiare cibi che di solito non sono pensati come cibi “dietetici” o “da dieta” (pizza, gelati, patatine, ecc.). In realtà non è “imbrogliare” di per sé perché fa parte del piano, ma ci atteniamo a quella parola perché le persone la identificano e lo “ottengono subito” quando sentono qualcosa come “cheat day” o “cheat pasto” o “imbrogliare La tua cosa sottile ”

Tom: Devo essere sincero, non sono sicuro che mi piaccia la parola imbroglione o imbrogliare. Capisco che sia solo una semantica, ma questo è il punto: penso che le parole contassero. Suggerisci che le persone dovrebbero mangiare i cibi che bramano senza sentirsi in colpa, purché faccia parte di un piano strategico, ma la parola non si implica che stai facendo qualcosa di sbagliato e che potrebbe far sentire qualcuno in colpa? Li chiamavo che imbrogliano Meansls, ma ora preferisco ora chiamarli pasti gratuiti perché penso che sia un termine più positivo o almeno neutro. Quali sono i tuoi pensieri?

Joel: In realtà sono d’accordo con te come ho accennato sopra, tuttavia, “libero” non ha l’impatto che il trucco ha. Non ha quasi la stessa familiarità nel mondo della dieta e in un mondo in cui usiamo le parole per trasmettere messaggi forti, imbrogliare è un termine molto più appropriato per “far passare il punto”. Chiedi a 100 persone per strada cosa significhi “imbrogliare” sulla loro dieta e tutti 100 avranno la stessa risposta. Di ‘a 100 persone che hai un “pasto gratuito” come parte del tuo piano di dieta e probabilmente otterrai molti sguardi. Non è così familiare a un concetto e non è così efficace nel trasmettere il messaggio in modo immediato al grande pubblico.

In una nota simile, odio il termine “dieta” o “dieta”, ma lo uso sempre (anche se riferimento al mio programma) perché le persone sanno cosa significa. È familiare e lo “capiscono”.

Un’altra cosa: il termine “barare” in realtà si adatta perfettamente al mio programma anche in un altro senso, in quanto stai “imbrogliando” la dieta. La dieta fa schifo, come sono sicuro che ne discuteremo presto, e avendo giorni in cui dici più o meno “fottiti” alla tua dieta e mangi quello che vuoi, in realtà imbrogliate “dieta” dall’opportunità di distruggere Il tuo metabolismo, l’altopiano della tua perdita di grasso e tutti gli altri adattamenti e conseguenze negativi che il 99,9% di tutti i programmi nutrizionali restrittivi calorici pongono.

La dieta è una battaglia senza vittorie e sono felice di imbrogliare l’istituzione fasulla di “dieta” dal derubare più persone dai risultati che meritano ogni giorno.

Tom: Tradire la tua dieta per perdere più peso sembra controintuitivo se non assolutamente illogico, ma a seconda di come ti avvicini, sono in completo accordo che lì “è una forte argomentazione per due angoli diversi: psicologico e fisiologico. Quali pensi siano i benefici psicologici per il dieter che consentono a cheat giorni invece di essere severi al 100% sulla tua dieta?

Joel: Innanzitutto, aumenta assolutamente l’adesione su tutta la linea, non si può aggirare. Rende la “dieta”, un concetto che generalmente (e assurdamente) richiede che le persone rinunciano ai loro cibi preferiti per mesi e mesi alla volta, effettivamente vivibile e, soprattutto, piacevole.

In realtà ne stavo solo parlando con un altro allenatore l’altro giorno. Per la maggior parte delle persone, il primo giorno di una dieta – quando finalmente si piegano e decidono che devono andare su uno – è il giorno peggiore della loro vita. È deprimente. “Nessuna pizza, per circa 3 mesi mentre cerco di perdere questo 30 libbre.” si, come no. Chiunque pensi che accada effettivamente è completamente illuso ed è esattamente per questo che il 99% delle persone fallisce con una dieta restrittiva.

Due, diciamo che fai “imbrogli” (non strategicamente) e mangi qualcosa che “non dovresti” durante la dieta. Colpa, fallimento e una serie di altri sentimenti che non dovresti mai provare mentre sei su una superficie dietetica e farti sentire come se “semplicemente non lo hai in te” o che ti manca la forza di volontà o che non lo fai Avere quello che Maglia Newcastle United serve per attenersi a un programma e raggiungere i tuoi obiettivi. È terribile.

Attratto, la dieta, nel modo restrittivo e auto-sacrifico che l’abbiamo imparato, non è realistica per la stragrande maggioranza delle persone. Se mi avessi detto che dovevo rinunciare alla pizza per 3 mesi per innamorarmi, sarei un tizio grasso. Il compromesso non ne vale la pena, e nemmeno i risultati dolorosamente lenti che la maggior parte delle “diete” producono.

Tom: Dal punto di vista fisiologico, ci sono molti benefici nel “imbrogliare” dopo un periodo di dieta restrittiva. C’è molto da fare nel corpo quando lo fai, ma in gran parte sembra ruotare attorno a un ormone, la leptina. Spiegheresti in termini più semplici possibile per il laico, che cos’è la leptina?

Joel: Leptin è sorprendente (o almeno quando sai come manipolarla, lo è). Sali sul suo “lato cattivo”, tuttavia, e sei praticamente condannato a essere grasso.

Nei termini più semplici, la leptina è un ormone che comunica il tuo stato nutrizionale al resto del corpo. Da lì, il tuo corpo prende quindi decisioni su cosa fare con cose come la combustione dei grassi e il metabolismo, in base ai messaggi che sta ricevendo dal nostro palo leptina.

Alti livelli di leptina = accensione del grasso e metabolismo dei livelli di leptina = ridotta bruciatura dei grassi e metabolismo

C’è un po ‘di più di così, ma hai chiesto condizioni semplici.

La leptina è stata anche considerata l’ormone “anti-starvazione”, che è essenzialmente la sua principale funzione nel corpo, per prevenire o almeno rallentare drasticamente gli adattamenti negativi (dal punto di vista della sopravvivenza) quando il cibo è scarso o quando l’assunzione di energia diminuisce sostanzialmente (cioè fame).

Ottimo per il nostro cacciatore e raccogli antenati, terribile per la dieta.

E mentre la dieta non è certamente estrema come la fame, in realtà non è altro che un grado minore di questo, trasportare conseguenze leggermente ridotte, ma ancora molto preoccupanti per la dieta.

Entrando in alcune ricerche sulla leptina, la ricerca ha dimostrato che dopo solo 7 giorni di restrizione calorica, la leptina diminuisce in media il 50%, mettendoti a circa il 50% del potenziale di combustione dei grassi. È dopo solo una settimana. E finché continui a non riuscire a fornire al tuo corpo l’energia che spera di ricevere, gli adattamenti peggiorano, la leptina cade più duramente e il metabolismo ha un colpo ancora maggiore.

La buona notizia è che ci vuole solo un giorno di “alimentazione eccessiva” o “imbrogli” per riportare i livelli di leptina al basale e ripristinare cose come ormoni tiroidei precipitati, enzimi che bruciano grassi, un appetito gestibile (non insaziabile) e il metabolismo in generale.

Il problema con l’eccesso di allattamento, tuttavia, è che se non riesci a impostare correttamente il resto della dieta in modo estremamente strategico attorno a una giornata di imbrogli o al difensore eccessivo, i giorni di alimentazione eccessiva possono ritorcersi contro e portare a un passo in un solo passaggio -Fenomeno. Questo è qualcosa che copriamo pesantemente in tradimento, il modo ottimale per impostare gli altri 6 giorni ogni settimana, basato su una pletora di ricerche, per garantire che ogni imbroglione acceleri, non detraga, dai progressi.

Tom: Stai dicendo che puoi manipolare in modo significativo la leptina con l’intervento nutrizionale, compresi i giorni di imbroglioni e che se possiamo perlustrare la ricerca e fare un elenco di cose che mantengono i livelli di leptina il più normali possibile e impediscono alla leptina di cadere come farebbe come farebbe Con una dieta lineare a basso contenuto calorico o a basso contenuto di carboidrati, questo migliorerà i nostri risultati?

Joel: Assolutamente, non c’è dubbio. Mantenere il metabolismo costantemente elevato ed evitare gli adattamenti ormonali negativi della dieta equivale a risultati migliori e più veloci; Non c’è modo di aggirare questo. Questo è in aggiunta ai benefici psicologici/di aderenza, che ovviamente, se stai effettivamente facendo la dieta 6 o 8 settimaneIl piano, sperimenterai risultati infinitamente migliori rispetto a se smetti dopo 2 settimane ogni volta.

Tom: Stai sostenendo che queste tecniche aumenteranno effettivamente la perdita di grasso o semplicemente impediranno le cose cattive che si verificano con una dieta restrittiva, come la riduzione adattativa del metabolismo e l’aumento dell’appetito che potrebbe quindi portare a plateau? Penso che questa sia una distinzione importante.

Joel: prevenire le cose cattive = aumento delle cose buone (cioè bruciare i grassi). Se il tuo metabolismo rallenta, ciò significa che stai bruciando meno calorie, giusto? Quindi, ad esempio, supponiamo che il Maglia Olympique Marseille tuo BMR sia stato di 2000 cals/giorno quando hai iniziato la dieta per la prima volta, e poi attraverso una dieta restrittiva per un periodo di un mese o due (e la successiva riduzione della leptina e del metabolismo), ora stai solo bruciando 1500 cals/al giorno.

Se avessi mantenuto la leptina “felice” attraverso imbrogli strategici e il metabolismo non si è lasciato cadere, bruceresti comunque 500 calorie extra al giorno. Pensi che bruciare 500 calorie in più al giorno sia prezioso in termini di perdita di grasso più rapida? Senza domande.

In sostanza, “prevenendo” le cose cattive che si verificano, si aumentano automaticamente e assolutamente la perdita di grasso oltre a ciò che sarebbe possibile senza adottare misure per manipolare la leptina e mantenere il metabolismo alla sua altezza, settimana a settimana.

In poche parole, usa imbrogli strategici nel modo corretto e alla fine di ogni settimana avrai perso più grasso che se hai semplicemente scelto di rimanere “severo” 7 giorni alla settimana. Ciò equivale ad una maggiore perdita di grasso in ogni modo che lo guardi.

Tom: Ho guardato alcune ricerche che dicono che alcune persone hanno molta leptina ma hanno anche la resistenza alla leptina. Non ho visto molte persone affrontare davvero questo problema di resistenza alla leptina oltre a dire che esiste. Pensi che questo sia un problema comune e il tuo programma offre informazioni sulle cause e sulle soluzioni?

Joel: Okay, l’altra cosa che non ho menzionato mentre cercavo di darti la definizione “semplice” prima era che i livelli di leptina non sono solo mediati dall’assunzione di calorie: sono anche colpiti dalla quantità di grasso corporeo trasporto.

Alti livelli di grasso corporeo = alti livelli di leptinlow livelli di grasso corporeo = bassi livelli di leptina

Ora, da tutto ciò che ho detto prima, questo fa sembrare che le persone grasse con alti livelli di grasso corporei dovrebbero effettivamente essere le persone più magre in circolazione se la leptina facesse effettivamente la differenza (e le persone magre dovrebbero ingrassare come gli affari di nessuno, a causa di estremamente bassi livelli di leptina).

È qui che arrivano la resistenza alla leptina e la sensibilità alla leptina.

Simile alla resistenza all’insulina, se Maglia AZ Alkmaar i recettori della leptina vengono costantemente bombardati da alti livelli di leptina, iniziano a diventare meno sensibili all’ormone.

Questo è ciò che accade con l’insulina nei diabetici di tipo II. Le persone mangiano cibo schifoso e un sacco di carboidrati altamente trasformati per anni, inondano il flusso sanguigno di insulina ogni ora del giorno e gradualmente nel tempo i recettori delle insulina diventano così desensibilizzati all’ormone al punto che l’insulina non “funziona più”.

Lo stesso con la leptina. Le persone in sovrappeso, che sono in sovrappeso per anni, diventano resistenti all’ormone a causa di enormi quantità di leptina (causate da alti livelli di grasso corporeo e ad alto contenuto di calorie) che sbattono i recettori per lunghi periodi di tempo.

D’altra parte, le persone magre possono cavarsela con livelli più bassi di leptina, relativamente parlando, perché i loro recettori sono estremamente sensibili all’ormone. È importante notare, tuttavia, che questo è relativo alla persona e ai loro livelli individuali di “basale” di leptina quando l’assunzione di cibo è normale.

Ad esempio, diciamo, e sto solo tirando fuori un numero totalmente arbitrario per il bene della semplicità, una persona in particolare con un basso livello di grasso corporeo ha un baselo