flavanoli di cacao dalla memoria di arresto del cioccolato fondente durante l’invecchiamento
di John Phillip

(NaturalNews) Una vasta ricerca negli ultimi dieci anni ha dimostrato l’importanza vitale dei composti naturali noti come flavanoli di alimenti tra cui mirtilli, Maglia Atletico Mineiro uva, tè verde, mele, cipolle, broccoli e cioccolato fondente. I flavanoli supportano le attività cellulari e metaboliche in tutto il corpo fornendo supporto antiossidante e schiacciando l’infiammazione, la causa principale della stragrande maggioranza delle mortali malattie croniche.

I dati statistici mostrano che ogni anno quasi il sei percento degli adulti che invecchia di età superiore ai 70 anni svilupperà lieve compromissione cognitiva; Una condizione che avanza spesso verso la demenza e in molti individui, su una diagnosi devastante della malattia di Alzheimer. I ricercatori che riferiscono nell’American Heart Association Journal, Hypertension hanno scoperto che mangiare flavanoli di cacao quotidianamente può migliorare lieve compromissione cognitiva.

In Maglia Nazionale di calcio della Olanda passato, studi hanno dimostrato che il consumo di flavanolo di cacao può ridurre il rischio di sviluppare la demenza e quest’ultima scienza supporta l’idea che il consumo regolare di cioccolato fondente possa agire direttamente sulla struttura e la funzione del cervello proteggendo i neuroni dalle lesioni, migliorando il metabolismo e il loro Interazione con la struttura molecolare responsabile della memoria.

I flavanoli di cacao aumentano la memoria e la funzione cognitiva migliorando la sensibilità all’insulina
Per condurre questa ricerca, il team di studio ha riunito una coorte di 90 partecipanti anziani con lieve compromissione cognitiva. I partecipanti sono stati randomizzati a bere una miscela di flavanolo di cacao a base di latte contenente concentrazioni che vanno da 990 mg (più alta) a 520 mg (intermedio) o 45 mg (più basso), ogni giorno per otto settimane. La dieta era limitata a eliminare altre fonti di flavanoli da alimenti e bevande diverse dalla bevanda al cacao a base di latte. La funzione cognitiva è stata esaminata da test neuro-psicologici di funzione esecutiva, memoria di lavoro, memoria a breve termine, memoria episodica a lungo termine, velocità di elaborazione e cognizione globale.

I ricercatori hanno scoperto che i test per valutare la memoria di lavoro e la capacità di mettere in relazione gli stimoli visivi con le risposte motorie sono stati significativamente migliorati nel gruppo ad alto flavanolo del cacao rispetto al gruppo di assunzione più basso. Lo studio ha anche stabilito che i partecipanti che bevono livelli più alti di bevande al flavanolo avevano migliorato significativamente i punteggi cognitivi rispetto a quelli che berebbero livelli più bassi. I membri Maglia Nazionale di calcio della Senegal del gruppo di assunzione più importanti, alti e intermedi hanno mostrato marcatori migliorati per la resistenza all’insulino, lo stress ossidativo e la pressione sanguigna rispetto ai partecipanti a basso consumo.

Gli autori dello studio hanno concluso “Questo studio fornisce prove incoraggianti che il consumo di flavanoli di cacao, come parte di una dieta a base di calorie e equilibrata, potrebbe migliorare la funzione cognitiva … l’effetto positivo sulla funzione cognitiva può essere principalmente mediato da un miglioramento della sensibilità all’insulina . ” Precedenti corpi di ricerca suggeriscono di consumare l’equivalente di un quadrato di cioccolato fondente (minimo 85 % di flavanoli di cacao) al giorno o di integrare con 500 a 1.000 mg di frullato standardizzato o capsula per migliorare la memoria e ridurre il rischio di demenza durante l’invecchiamento.