Mentre lo yoga è in giro da secoli, sembra molto più e molte più persone stanno venendo a realizzare tutti i notevoli vantaggi che offre. Per questo motivo, sembra che ci siano tutte le diverse varianti di yoga che spuntano in questi giorni – yoga caldo, yoga di potenza, Vinyasa, flusso lento e così via. Per qualcuno che vuole entrare nello yoga, può sentirsi travolgente sapere da dove iniziare!
Indice [nascondi
Qual è lo yoga a flusso lento?
Vinyasa Yoga e Hatha Yoga
Chi dovrebbe fare lo yoga a flusso lento?
10 motivi per cui dovresti fare il flusso lento yoga1. Tutti sono i benvenuti
2. Calma la mente
3. Riduce lo stress.
4. A basso impatto
5. Insegna la pazienza
6. Costruisce la forza mentale
7. Migliora la flessibilità
8. Costruisce i muscoli
9. Previene le lesioni
10. Migliora la salute generale
Conclusione
Qualsiasi tipo di yoga che provi porterà notevoli benefici. Come pratica, lo yoga aumenterà la flessibilità, calma la mente e migliora anche la salute cardiovascolare. Ma se non hai ancora sentito parlare di yoga a flusso lento, vorrai saperne di più! Non solo ha notevoli benefici, ma è l’ideale per tutte le età e le fasi delle persone. Dai principianti ad avanzati, ha qualcosa per tutti!
Ma, prima di saltare tra i primi 10 motivi per cui dovresti farlo, guardiamo a ciò che è lo yoga a flusso lento e alcune distinzioni essenziali tra esso e altri tipi.
Qual è lo yoga a flusso lento?
Qual è lo yoga a flusso lento? Bene, come suggerisce il nome, è un flusso di yoga che fai a un ritmo più lento. Essenzialmente, in una classe, farai circa la metà del numero di pose che di solito potresti fare in una normale classe di flusso – prendendo molto più tempo e respirare in ogni posa. Ad esempio, in un flusso normale, puoi prendere un respiro per esercizio mentre nello yoga a flusso lento, potresti prendere 3-5 respiri per posa. Questo ti permetterà di approfondire la tua posa e concentrarti davvero su ogni movimento a portata di mano. È una pratica più calme e molto più riposante che incorpora una variazione di Vinyasa e Hatha Yoga.
Vinyasa Yoga e Hatha Yoga
Poiché lo yoga a flusso lento incorpora entrambe le forme, è essenziale conoscere la differenza e il modo in cui sono combinati in questa forma di pratica.
Vinyasa Yoga mette il “flusso” nello yoga a flusso lento. Vinyasa Yoga è yoga dove i movimenti e posa fluiscono l’uno dall’altro. Al contrario di altre forme di yoga, ogni classe di Vinyasa è distinta e scorre in modo diverso con una varietà di pose e mosse.
Hatha Yoga differisce da Vinyasa. Hatha yoga è molto più del “lento” in yoga a flusso lento. Sottolinea il significato della respirazione e che incorpora i tuoi respiri con movimenti per creare un’esperienza meditativa e rilassante. Gli yogi lo sanno per il patrimonio respiro per calmare la mente, portando pace e focus.
Quando combini Vinyasa e Hatha, ottieni lo yoga a flusso lento! È la combinazione di pose e movimenti che fluiscono insieme tenendo conto di quelle pose abbastanza a lungo da lavorare sul tuo respiro.
Chi dovrebbe fare lo yoga a flusso lento?
La cosa gloriosa dello yoga a flusso lento è che è eccezionale per tutti! Il ritmo è ideale per i principianti perché non si sentiranno sopraffatti o persi, ma è anche l’ideale per uno yogis molto più avanzato che stanno cercando di spingersi e tuffarsi più a fondo nelle loro pose. Il lavoro di respirazione e la natura calma della classe è ideale anche per le persone di tutte le età e le passeggiate sulla vita.
10 motivi che dovresti fare yoga a flusso lento
1. Tutti sono i benvenuti
Come menzionato sopra, lo yoga a flusso lento è comprensivo di tutti gli yogi, dai principianti ad avanzati. Non importa la tua età o il tuo livello di esperienza, tutto può venire al tappeto per una pratica yoga a flusso lento e prendi qualcosa da esso. Rallentando le mosse in basso, puoi allungare e sfidare te stesso alle tue limitazioni personali, implicando chiunque la pratica raccoglierà i benefici a livello di cui sono.
2. Calma la mente
Avere una giornata difficile al lavoro? Forse i bambini ti hanno spinto oltre il tuo punto di rottura? Bene, lo yoga a flusso lento funzionerà davvero miracoli per aver calmato la mente e lasciando che non finisca mai la lista di cose da fare scomparire per un po ‘. Concentrarsi sulla respirazione e tenere mosse nel tuo flusso può davvero portare una calma che potresti non aver capito che avevi prima di salire sul tappeto.
3. Riduce lo stress.
Non solo questo yoga calma la tua mente per un breve periodo di tempo, può anche ridurre i livelli di tensione! Naturalmente, tutte le forme di yoga sono riduttori di tensione fantastici, ma c’è solo qualcosa sullo yoga a flusso lento e alla tua connessione con il tuo respiro che lo porta a un altro livello. Prendendo profondi respiri dentro e fuori, concentrandosi su una cosa alla volta, ti consente davvero di alleviare la tua tensione ed essere presente nel momento.
4. A basso impatto
Con lo yoga a flusso lento, non ti preoccuperai di tenere il passo con il flusso. Questa pratica è molto a basso impatto e non mette alcuna pressione indebita sulle ginocchia o sulle articolazioni. Durante la pratica, hai il tempo di ascoltare il tuo corpo e leggere i segnali che ti sta dando. Ti sentirai quando vai oltre il tuo limite e riaggiusti. Ma in entrambi i casi, non farai ancora alcuno superMovimenti faticosi o ad alto impatto che dovresti preoccuparti più tardi.
5. Insegna la pazienza
A volte, quando vuoi fare un allenamento o qualcosa di fisico, lo associamo con la velocità. Alta intensità, molta sudorazione, conosci il trapano. Quindi, mentre sperimenta con lo yoga a flusso lento, potresti sentirti impaziente. Potresti volere che le cose per il trasferimento molto più rapidamente per superare la pratica, quando in realtà è l’intero punto!
Una volta superata la naturale inclinazione a volere il trasferimento molto più rapidamente, troverai tutti i benefici e altro ancora. Impara la pazienza e che i benefici di questa pratica sono nei momenti a movimento lento.
6. Costruisce la forza mentale
Mentre stai imparando la pazienza con il ritmo più lento, stai anche costruendo molta tenacità mentale nel tenere le pose più a lungo. Con un yoga di flusso regolare, ti stai muovendo dopo un respiro, ma dovrai allenarti a tenere le pose attraverso il disagio. Potresti non essere usato per tenere una posa particolare per 3-5 respiri alla volta, e questo ti istruirà sicuramente la tenacità mentale e lavorando attraverso le mantenze scomode.
7. Migliora la flessibilità
Tutto lo yoga aumenta la tua flessibilità, ma lo yoga a flusso lento è un cambiamento significativo. Respirare le tue pose e concentrandosi su particolari gruppi muscolari e tratti per secondi alla volta prenderà davvero la tua flessibilità al livello successivo. Per non parlare del fatto che con una maggiore flessibilità viene migliorata anche la postura e il saldo! Il controllo e il movimento del trasferimento hai dei tuoi muscoli, meglio sarà!
8. Costruisce i muscoli
Simile con il miglioramento della flessibilità, tenere le pose più a lungo sparare quei muscoli mirati più a lungo, costruendoli così nel processo! Invece di correre attraverso il tuo flusso, stai davvero prendendo tempo e concentrandosi su particolari gruppi muscolari, uno alla volta, per beneficiare della tua forza in futuro!
9. Previene le lesioni
Perché non devi preoccuparti di tenere il passo con il ritmo dell’istruttore, e puoi lavorare all’interno dei tuoi limiti e dei tuoi punti di forza, rafforzerai i muscoli incline a lesioni mentre si lavora anche in un modo che sarà meno probabile per te per avere un infortunio!
10. Migliora la salute generale
Come puoi vedere, ci sono così numerosi vantaggi mentali e fisici per aggiungere yoga a flusso lento alla routine regolare allenamento. Ma non farebbe la giustizia pratica senza menzionare uno dei più grandi ragioni per darlo … Migliorare la tua salute generale. Lavorare con il tuo respiro e prendersi del tempo attraverso il tuo flusso migliorerà la tua salute del cuore, la tua salute polmonare e respiratoria e altro ancora.
Conclusione
Fare qualsiasi tipo di yoga ti offrirà numerosi benefici come una maggiore flessibilità, calmando la mente e migliorare la salute cardiovascolare. Lo yoga a flusso lento è un tipo di yoga che si concentra sulla rallentamento del flusso delle pose. Nel flusso lento, eseguirai circa la metà del numero di pose che si farebbe in una normale classe di flusso.
Una delle cose formali sul flusso lento è che è eccezionale per tutti – sia principianti che gli yogi avanzati. Alcuni altri motivi che dovresti fare lo yoga a flusso lento includono lo stress ridotto, è basso impatto, insegna la pazienza e la tenacità mentale, migliora la flessibilità, costruisce i muscoli, impedisce le lesioni e migliora la salute generale.